Google Ads vs Facebook Ads: quale piattaforma scegliere per il tuo business?
Essendo due delle più grandi piattaforme pubblicitarie digitali, Google e Facebook offrono alle aziende una vasta gamma di opportunità pubblicitarie. Quale piattaforma scegliere però dipende dai tuoi obiettivi e dalle dimensioni, dalla posizione e dalla natura della tua attività. Gli annunci di Facebook e gli annunci di Google vengono spesso confrontati tra loro, ma in realtà sono complementari. Ognuno di loro ha la propria serie di vantaggi per i marketer. Se hai
Gli scatti perfetti per una strategia di marketing efficace
Le immagini rendono il tuo messaggio più forte, universale e più facile da ricordare. In un e-commerce diventano fondamentali per comunicare al meglio il tuo prodotto. L’immagine visiva ha un potere comunicativo sorprendente, per questo è fondamentale conoscere le regole per la comunicazione online. Un’immagine è più veloce da fruire e stimola, oltre alla vista, anche una serie di processi secondari che la riconducono ad esperienze pregresse o costrutti mentali, un processo cognitivo
Facebook ADS: tutto quello che c’è da sapere sulle tue campagne
Quante volte hai provato a gestire campagne Facebook ADS disorganizzate e senza una logica definita da seguire? Questo è uno dei motivi principali per cui gli annunci non generano risultati. É fondamentale infatti avere un’organizzazione che ti permetta di controllare le tue campagne Facebook e monitorarne i risultati in maniera chiara e comprensibile. Quello che succede quando facciamo advertising non va fatto "a caso" ma bisogna analizzare diverse variabili e metriche che Facebook
5 tool per Social Media Manager
Chi lavora nel mondo del social media marketing sa bene che i tool sono indispensabili per snellire il carico lavorativo. Per questo esistono alcuni strumenti che servono a velocizzare una serie di operazioni che sarebbe difficile svolgere in tempi minimi. Ecco 5 strumenti per il tuo team di social media veramente utili. Contentstudio Content marketing e social media management insieme. ContentStudio ti offre tutti gli strumenti necessari per centralizzare le operazioni di content marketing per