Seleziona una pagina

Abbiamo raccolto un elenco dei punti più importanti da tenere a mente durante la progettazione dei tuoi biglietti da visita.

Il biglietti da visita sono uno degli strumenti più importanti con i quali interagiranno i tuoi clienti, quindi come puoi massimizzarne l’impatto?

Evidenzia il tuo brand

Posiziona il logo su uno sfondo a contrasto (chiaro su scuro o scuro su chiaro), con questa tecnica il tuo brand avrà un impatto immediato. Dovresti anche usare il tuo logo come focus, renderlo l’immagine più grande sul retro del biglietto da visita.

Sii chiaro e conciso

Metti in primo piano chi sei, il nome della società, indirizzo, numero di telefono, indirizzo email e sito web. Assicurati che siano più grandi di 8 pt e in contrasto con lo sfondo. Scrivi l’essenziale, sarà solo per iniziare una conversazione.

Diverse forme e dimensioni

I biglietti da visita sono disponibili in una varietà di forme, dimensioni, colori, spessori e trame. Assicurati di scegliere qualcosa di appropriato per il tuo settore. Una forma diversa potrebbe renderti più riconoscibile, ma solo se la usi con la grafica giusta. Assicurati che tutto il tuo contenuto si adatti bene alle dimensioni, non sovraccaricare gli spazi o utilizzare un colore non adeguato solo perché ti piace.

Pensa al tuo biglietto da visita come ad una call to action

Aggiungi i social media per ottenere follower per consentire alle persone di contattarti attraverso il loro canale preferito. Tuttavia, dare troppe opzioni può anche creare confusione, quindi scegline un massimo di tre e assicurati di includere un canale più diretto (email o numero di telefono).