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Gestione pagine social

Perché è importante essere attivi sui Social?

Al giorno d’oggi non avere un profilo social significa letteralmente non esistere.

Essere presenti sui social e condividere i contenuti, costituisce uno strumento fondamentale di successo ma può rappresentare un elemento di forte negatività, se non gestito con estrema cura, competenza e professionalità.
Per questo proponiamo non solo una gestione dei contenuti sui social, ma realizziamo una strategia di comunicazione che prevede la definizione di obiettivi, tempi e azioni in base all’analisi ed individuazione del target di riferimento.

Come iniziare?

Utilizzare delle strategie di social media marketing può consentire alla tua impresa di raggiungere un numero maggiore di clienti rispetto ai canali pubblicitari cartacei e media tradizionali.
Vediamo nel dettaglio quali sono i vantaggi che il tuo business può ottenere da una gestione corretta dei profili social:

  • Aumento della brand awareness: i social media aumentano la tua visibilità, permettendoti di raggiungere un’audience molto ampia.
  • Engagement: attraverso una presenza social attiva potrai entrare in contatto con migliaia di potenziali clienti e ascoltare le loro necessità.
    I feedback dei tuoi utenti sono molto utili per crescere e per ottenere consigli e opinioni riguardo i prodotti o servizi offerti.
  • Trovare il target ideale: il grande numero di persone presenti sui social media e la grande quantità di informazioni che si possono ottenere su di essi permette di riuscire a profilare gli utenti.
  • Decisioni di acquisto: i social network esercitano un vero e proprio ruolo d’influenza nelle decisioni d’acquisto degli utenti; permettono di conoscere l’azienda, di raccogliere informazioni e recensioni sul prodotto e tutto questo consente al potenziale cliente di orientarsi e scegliere quale sia l’offerta migliore per lui.
  • Posizionamento: gli annunci pubblicitari che puoi sponsorizzare sui social permettono di veicolare il traffico dai profili aziendali al tuo sito web, portando un aumento di visite al sito e di conseguenza un miglioramento del posizionamento nel motore di ricerca.
  • Ascolto e customer care: ascoltare gli utenti online può essere di grande aiuto per sapere come le persone percepiscono il tuo brand. Una presenza attiva sui social ti permette di costruire un rapporto diretto con gli utenti, ascoltare le diverse opinioni e trasformare in modo tempestivo le critiche in un’occasione per far cambiare idea al cliente.

Come ti aiutiamo nella gestione delle pagine