Image Alt

SEO

Come ti aiutiamo con la SEO

Il nostro piano d’azione è un processo a tappe.
Ciascuna tappa dipende da quanto emerso nell’analisi preliminare.
Generalmente in ogni piano d’azione troviamo:

  1. Una prima fase in cui i nostri programmatori modificano degli aspetti tecnici del tuo sito per renderlo pronto per le fasi successive e per adattarlo alle best practices di Google e degli altri motori di ricerca.
  2. Una seconda fase in cui, insieme ai copywriter, ti affianchiamo nella stesura di nuovi testi orientati a descrivere prodotti e servizi in maniera efficace per utenti e motori di ricerca.
  3. Una terza fase in cui installiamo strumenti di analisi che ci consentono di monitorare ogni piccola variazione nel posizionamento subita dal sito.
  4. Una quarta fase, ricorrente, in cui monitoriamo le analisi del sito e studiamo le modifiche necessarie per mantenere la crescita positiva.

I vantaggi di una strategia SEO

La SEO è il cuore della tua presenza online.
Se il tuo sito riceve solamente una manciata di visite al mese, probabilmente è perché non è abbastanza in vista: per questo chi cerca il tuo servizio o prodotto non trova le tue offerte.
Un’ottimizzazione del sito aumenta il suo posizionamento sui motori di ricerca e ti permette di riuscire a intercettare le richieste da parte dei clienti.
La SEO farà sicuramente la differenza nella tua strategia di web marketing, poiché ti permette di aumentare le visite in target al tuo sito, di aumentare l’autorevolezza del tuo brand e, quindi, le vendite.

Come iniziare